MotoGP, Bagnaia: "Da ora fino al resto della stagione non voglio toccare più nulla sulla moto"

Inizio positivo per Bagnaia, in ripresa rispetto alle recenti uscite stagionali sia in termini cronometrici che di feeling. Al termine del venerdì il pilota di Chivasso ha analizzato il lavoro svolto
MotoGP, Bagnaia: "Da ora fino al resto della stagione non voglio toccare più nulla sulla moto"
© Luca Gorini

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

12 set 2025 (Aggiornato alle 17:27)

Inizio incoraggiante per Pecco Bagnaia a Misano, dove l'ex campione del mondo sembra aver ritrovato sensazioni positive e prestazioni solide dopo i weekend difficili di Barcellona e Ungheria. Dopo i primi due turni di libere il piemontese ha chiuso al quarto posto, alle spalle di Marquez, Bezzecchi e Morbidelli, mostrando segnali di ripresa sia sul passo che sul giro secco. Al termine del venerdì, il pilota di Chivasso ha analizzato con soddisfazione il lavoro portato avanti insieme al team.

Pecco Bagnaia: "L'aderenza al posteriore mi aiuta molto"

Grip e conoscenza della pista sono stati i fattori decisivi per la giornata odierna: "Rispetto ai weekend scorsi siamo partiti bene, non abbiamo toccato nulla sulla moto e, complice il grande grip al posteriore e il fatto che conosco bene la pista, siamo stati forti. Ripeto, è soprattutto la tanta aderenza che mi aiuta nella mia guida. La moto è la stessa, non abbiamo fatto nessun miracolo: adesso ce la godiamo e cerchiamo di fare il massimo. Non toccheremo nulla, fino ad ora abbiamo provato tante soluzioni ma non ha funzionato niente, quindi sia per oggi che per il resto della stagione non cambieremo più nulla sulla moto".

L'obiettivo del campione di Chivasso

 

Dopo la fiducia apparentemente ritrovata Bagnaia punta a un weekend solido, con l’obiettivo di restare nelle prime posizioni dopo le difficoltà degli ultimi GP: "Questa pista ha molto grip e perciò sono fiducioso. Penso che potremo lottare per la top five: con tanto grip al posteriore riesco a guidare meglio la moto come voglio io, avendo più angolo di piega e riuscendo a non perdere velocità nelle curve a sinistra. Questa caratteristica mi aiuta molto, a differenza dei recenti weekend in cui faticavamo anche su questi aspetti".

MotoGP Misano, Quartararo: "Non mi aspetto la rimonta di Barcellona, aderenza imprevedibile qui"

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Dall'Igna: “Pecco? Anche io sto perdendo la pazienza, è normale che sia così”

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha parlato della delicata situazione di Bagnaia: “Lui, noi e i tifosi: la stiamo perdendo tutti. Quando iniziano le spirali negative ti portano verso il basso”

Bagnaia non si presenta di fronte alla stampa: meeting fiume in corso con la squadra

Le uniche dichiarazioni di Pecco sono quelle diffuse dall'Ufficio Stampa Ducati: "Onestamente non so cosa volete che dica, appena ci ho provato sono caduto"