Temi caldi
11 lug 2025
Vedendo soltanto i risultati finali delle Practice, il venerdì di Francesco Bagnaia al Sachsenring può sembrare decisamente negativo. Il numero 63 ha infatti concluso la sessione in nona piazza qualificandosi direttamente al Q2 per un soffio, ma considerando l'utilizzo di un nuovo telaio per delle prove comparative, il piemontese si è detto comunque soddisfatto e con un buon passo gara: ecco le sue parole a fine giornata.
GP Germania, Bezzecchi: "Non siamo vicinissimi al top, ma stiamo arrivando"
“E' stata una giornata di prove importante, perché da inizio anno ho sempre avuto lo stesso feeling sulla moto ed è stato fondamentale trovare nuove soluzioni in grado di fornirmi un feedback diverso”, ha spiegato Pecco ai microfoni di Sky Sport. “Ovviamente provare un telaio nuovo in un weekend di gara rappresenta un rischio e non ero neanche sicuro di entrare nei dieci, perciò sono contento di essere riuscito ad entrare direttamente in Q2. Abbiamo lavorato bene e siamo stati veloci sul ritmo gara, mentre sul time attack ho commesso io un errore che non ci ha permesso di chiudere più avanti”.
“Il Sachsenring è un circuito in cui il tempo si fa in percorrenza e in uscita, mentre io ho sbagliato un ingresso in curva arrivando lungo non riuscendo a migliorare la posizione”, ammette il ducatista dando la propria opinione sul nuovo telaio. “Come ogni novità, questo telaio ha dei pro e dei contro e sembra abbia un buon potenziale. Aiuta in uscita, ma si muove molto sul davanti e sicuramente su una pista come questa ciò non aiuta, per questo abbiamo già deciso di tornare indietro per il resto del weekend. Lo riproveremo in futuro”.
SBK Donington, doppietta italiana nelle FP2: Bulega 1° davanti a Petrucci
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90