Temi caldi
Mirko Colombi
11 lug 2025 (Aggiornato alle 15:28)
Marco Bezzecchi e Aprilia in Q2. Questa è già ottima notizia per il numero 72, rapido durante il turno Practice MotoGP completato al Sachsenring su asciutto. La domanda è relativa al resto del weekend? Assisteremo a un Gran Premio di Germania sciacquato dalla pioggia? La risposta: "L'ipotesi di gara bagnata? O ci trasferiamo tutti da un'altra parte, dove non piove, oppure continuiamo così. La cosa importante? Aver cominciato bene il weekend, scivolata del pomeriggio escludendo. Usando la gomma Media è sempre strano: volevo portarla avanti ma, se potessi tornare indietro, non lo farei".
Diggia da record al Sachsenring: piegati i fratelli Marquez
Il romagnolo sottolinea quanto visto dai test della Malesia al presente: "Passi avanti, ci stiamo adattando. Con la pioggia è sempre una situazione diversa, sebbene ricordi un buon grip qui, ai tempi della Moto2. Abbiamo girato in condizioni miste nel 2023, male non era. Vedremo".
Alcuni prototipi vibrano più di altri? E' il caso della quattro cilindri veneta? Un po: "Chattering? Sì. Di solito non ne soffro, però nelle curve lente a destra si è sentito. Forse la gomma non andava nelle giusta temperatura. Sistemeremo il problema, comunque".
Il team nero e ufficiale ha nel Bez una punta sempre più focalizzata sulla missione: "Io sto capendo la squadra e la RS-GP, loro stanno capendo me. Ci capiamo a vicenda. Ciò è frutto del lavoro cominciato a inizio anno, sento meglio la moto, ce l'ho tra le mani. Sfruttiamo il momento positivo, lavorando e andando avanti. Ho confidenza per spingere, malgrado non si stia vicinissimo ai top della categoria. Ci stiamo arrivando. Rispetto ad Assen soffriamo, ce lo aspettavamo".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90