Temi caldi

GP Francia, Bezzecchi: “E' frustrante dover pensare sempre a domani”

Marco non ha nascosto la propria delusione dopo un altro sabato difficile: “So che il potenziale è buono, ma è ora di cominciare a raccogliere ciò che possiamo”
GP Francia, Bezzecchi: “E' frustrante dover pensare sempre a domani”
© Luca Gorini

Ancora una volta, Marco Bezzecchi e l'Aprilia hanno raccolto meno del previsto. Nonostante un buon potenziale mostrato in prova, Il pilota italiano ha chiuso la Sprint del Gran Premio di Francia a Le Mans nelle posizioni di bassa classifica in sella alla RS-GP dopo un errore nelle battute iniziali che ne hanno compromesso la prestazione. Il numero 72 non ha nascosto la propria frustrazione per l'ennesima occasione mancata: ecco le sue parole.

GP Francia, Dall'Igna: "Bagnaia? Per fortuna l'errore è avvenuto nella Sprint"

Bezzecchi: “Faccio fatica a pormi un obiettivo per la gara lunga”


So che il potenziale è buono, ma inizia a diventare frustrante dover sempre pensare all'indomani non avendo raccolto ciò che si poteva”, ha detto Marco senza nascondere il proprio disappunto. “Non mi resta che lavorare di più e meglio rispetto a quanto fatto fino ad ora facendo in modo di evitare di commettere altri errori”.

La Sprint è una gara a sé, quella lunga sarà diversa e ora faccio fatica ad indicare un obiettivo o una posizione da raggiungere, perché l'approccio sarà diverso, le gomme verranno utilizzate in maniera differente e anche i miei avversari guideranno in moto diverso”, prosegue guardando alla gara lunga. “In più, dopo la gara della Moto2 la pista è sempre un po' scivolosa perciò sarà fondamentale limitare i danni nella prima parte per poi dare il massimo nella seconda metà”.

MotoE, che rimonta: Casadei vince Gara 2 a Le Mans dal 10° posto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia: “Le Mans uno dei tre weekend peggiori della mia carriera”

L’italiano lascia la Francia senza muovere la classifica perdendo 32 punti dal compagno di box e con i soliti problemi di feeling

MotoGP, Aldeguer al primo podio: “Il team Gresini è importantissimo per me”

Il rookie spagnolo chiude il weekend di Le Mans con due terzi posti conquistati sull’Ettore Bugatti mettendo in mostra tutto il suo talento
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi