E' stata una Sprint a due facce, quella vissuta da Ducati nel Gran Premio di Francia a Le Mans. Da una parte, Marc Marquez ha conquistato ancora una volta la vittoria davanti a suo fratello Alex e ad un sorprendente Fermin Aldeguer monopolizzando il podio con le Desmosedici, ma dall'altra Francesco Bagnaia è scivolato nelle battute iniziali rimediando così uno “zero” allontanandosi dalla vetta della classifica di campionato. Luigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, ha commentato quanto accaduto ai microfoni di Sky Sport: ecco le sue parole.
Moto2, qualifiche GP Francia: pole da record per Gonzalez
“E' stata una gran bella gara. Devo fare i miei complimenti a Fermin (Aldeguer, ndr) che ha disputato una Sprint fantastica centrando il primo podio da rookie, ma ovviamente sono contentissimo sopratutto per Alex e Marc Marquez che hanno chiuso di nuovo al top”, ha spiegato Dall'Igna. “Al contempo sono molto dispiaciuto per Bagnaia, perché stava vivendo un bel fine settimana ma in qualifica ha fatto fatica con la gomma morbida e poi è arrivata la scivolata”.
“Per fortuna l'errore è arrivato durante la Sprint e quindi i punti persi in campionato non sono molti, ma chiaramente bisogna cercare di evitare episodi come questo”, prosegue parlando di Pecco. “Difficile dire quale possa essere stata la causa della sua caduta, ma ci ha detto di non aver feeling sul davanti e probabilmente è stato quello il motivo, anche se prima di dare un giudizio occorre vedere meglio i dati”.
MotoE: Oscar Gutierrez si prendere la prima gara della stagione a Le Mans
Link copiato