Lotus a due ruote

Una supersportiva da sogno
Lotus a due ruote

26 giu 2013

 È nata la Lotus Motorcycles e all'ombra del famoso marchio che ha fatto la storia della F1 automobilistica sta per nascere una moto supersportiva di altissime prestazioni. Si chiamerà Lotus C-01, impiegherà tecnologie derivate dalle corse e materiali all'avanguardia come carbonio, titanio e acciai derivati dall'industria aerospaziale. L'obiettivo dichiarato per il motore è una potenza di 200 CV ma al momento le informazioni sono fumose e non viene dichiarato né se il motore sarà prodotto in proprio o derivato da qualcosa già esistente, né quali saranno la sua architettura e la sua cilindrata.

Lotus Motorcycles è un progetto che vede riuniti Kodewa, costruttore del recente prototipo Lotus T128 LMP per la 24 Ore di Le Mans, il progettista Daniel Simon e il Gruppo Holzer.

Simon ha dichiarato: «Con la Lotus C-01 abbiamo una sola ambizione: creare una macchina unica, allo stato dell'arte, che unisca forza bruta, eleganza e stile, un mostro high-tech in allestimento sartoriale. Lotus è un nome glorioso con una grande storia e la C-01 lo celebrerà orgogliosamente: le forme della meravigliosa Lotus 49 sono state la fonte di ispirazione del design, e la livrea è un tributo a quella delle Lotus da corsa. L'unione di passato e futuro non manca mai di generare  fascino, ed è ciò che avviene con l'idea originalissima della C-01».




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi