Novità 2013: Kawasaki ZX-6R 636

Più guidabile e divertente, su strada
Novità 2013: Kawasaki ZX-6R 636

Pubblicato il 18 settembre 2012, 18:57

La nuova Kawasaki ZX-6R torna ad essere un po’ più di una supersport. Come in passato, infatti, la cilindrata cresce fino a 636 cm3. Troppo per gareggiare nel mondiale, abbastanza per migliorare il tiro ai medi regimi e la guidabilità su strada. Almeno, questo è quanto i tecnici Kawasaki dichiarano. Le modifiche apportate al motore ed alla ciclistica, comunque, vanno ben oltre l’aumento della cubatura. Ora la supersport Kawasaki ha addirittura il traction control, come la sorellona di 1000 cm3, la ZX-10R.

Sul numero 39 di Motosprint, in edicola da martedì 25 settembre, troverete tutte le foto ed i dettagli tecnici della nuova Kawasaki supersport. r.p.

Riccardo Piergentili

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage