Volkswagen sulla Ducati

L’affare sembra ormai fatto
Volkswagen sulla Ducati

12 mar 2012

PROBABILMENTE, il futuro di Ducati non è mai stato così positivo. Infatti, l’azienda di Borgo Panigale potrebbe finalmente avere trovato un proprietario che punterà sulla sua crescita a lungo termine. Si tratta della Volkswagen, un colosso: proprietaria dei marchi Seat, Skoda, Audi, Lamborghini (che in realtà è stata acquistata tramite l’Audi) e della maggioranza delle azioni della Porsche.
Il passaggio della Ducati da Investindustrial il fondo di investimento con Andrea Bonomi (nella foto, con Nicky Hayden) alla presidenza a Volkswagen sembra ormai fatto e questa clamorosa acquisizione potrebbe portare numerosi benefici sia all’azienda italiana, sia al costruttore tedesco. I motivi sono molteplici. Sul numero 11 di Motosprint, in edicola da martedì 13 marzo, troverete tutti i retroscena di questa vicenda e tutti i suoi possibili sviluppi futuri.

Riccardo Piergentili

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi