Ritorna la Vectrix

Tre scooter elettrici
Ritorna la Vectrix

12 gen 2012

Torna in Italia il marchio Vectrix, che qualche anno fa aveva lanciato un maxiscooter elettrico dalle prestazioni molto interessanti, analoghe a quelle di un Honda Sh 125, e con una discreta autonomia.

Ora riprende l’importazione ad opera della Bora, di Reggio Emilia, con tre prodotti ancora a propulsione elettrica, tema reso di particolare attualità sia dalla progressiva chiusura dei centri storici per problemi di inquinamento, sia dall’aumento vertiginoso del prezzo della benzina.

 


Il più piccolo della famiglia è il VX-2 ed è l’equivalente di uno scooter di 50 cm3: 45 km/h e un’autonomia da 65 a 88 km, pesa 95 kg, ha la retromarcia e costa 3910 euro.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Vx-1 è il maxi scooter elettrico che qualche anno fa aveva aperto la strada alla Vectrix, ma l’introduzione di nuove batterie al litio ne ha migliorato sensibilmente le caratteristiche.

Due le versioni: il Vx-1 Li ha una batteri 30 Ah/3,7 kW/h, tocca i 110 km/h, ha un’automia di 64÷96 km e costa 9971 euro; il Vx-1 Li+ ha batterie 42 Ah/5,4 kW/h, le prestazioni sono analoghe ma l’autonomia sale a 88÷136 km, mentre il prezzo passa a 11.737 euro.




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prestazioni e autonomia analoghe per il Vx-3 Li+, il Vectrix a tre ruote, per il quale il prezzo sale a 13.500 euro.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi