Alcuni ritocchi per la Tiger 1050

Novità per la versione 2012 della Triumph della famiglia Adventure
Alcuni ritocchi per la Tiger 1050

26 set 2011

Triumph ha lanciato la versione 2012 della Tiger 1050, la “stradale” della famiglia Adventure (di cui fanno parte anche le Tiger 800 e 800XC), ideale per lunghi viaggi in coppia come per i rapidi spostamenti quotidiani in città.

Le novità di rilievo rispetto al modello di quest’anno sono la nuova taratura delle sospensioni (anteriore e posteriore) con idraulica rivista per migliorare l’escursione, con molla del mono più rigida del 29%, e un indice di carico che passa da 108 a 139 N/mm e un nuovo manubrio in alluminio anodizzato nero, più basso di 20 mm rispetto al precedente in acciaio, che rende la posizione di guida più caricata in avanti.

Da un punto di vista estetico arrivano nuove grafiche sui fianchetti, nuovi indicatori di direzione e “decromatura” di alcune parti per allinearsi alla tendenza del momento che preferisce la finitura satinata rispetto a quella cromata.

Cerchi, flange dei dischi anteriori, pinze anteriori e altri dettagli sono rifiniti in nero, supporti pedane di pilota e passeggero sono verniciati in grafite, silenziatori e altri dettagli prima lucidati come i paratacco, sono ora realizzati in acciaio con finitura satinata.

Questi i colori disponibili:
Tiger 1050 Phantom Black
Tiger 1050 SE ABS Diablo Red, Crystal White two-tone Matt Black/Matt Graphite.

I prezzi sono invariati rispetto ai modelli precedenti, con la Tiger 1050 venduta a 11.445 Euro e la Tiger 1050 SE a 12.655 Euro comprensiva di ABS, borse laterali in tinta, cavalletto centrale e paramani.




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