Con un video Yamaha ha svelato la YZF-R1 2012. Ed è proprio lei, assieme all’ex iridato della SBK, ora pilota ufficiale in MotoGP, Ben Spies, la protagonista di questo video (guarda il video).
Le novità per la prossima stagione della supersportiva di Iwata sono il nuovo controllo della trazione a 6 livelli (TCS), una centralina ottimizzata, nuova piastra di sterzo superiore in stile M1 da MotoGP, pedane poggiapiedi ridisegnate, inedito design del cupolino, differenti luci a led e terminali Akrapovic in carbonio di serie ed in titanio sulla versione a tiratura limitata WGP 50th Anniversary.
Il nuovo TCS riceve in continuazione dati provenienti dai sensori sulla ruota anteriore e posteriore e, se rileva uno slittamento, la centralina regola istantaneamente il grado di apertura del corpo farfallato, il volume dell'iniezione e l'anticipo. Grazie ai sei diversi livelli, oltre alla modalità “off”, il controllo della trazione si può adattare alle diverse esigenze del pilota, così come alle caratteristiche della strada ed alle condizioni atmosferiche. Se viene utilizzato insieme alla funzione che permette di variare la mappatura della centralina con tre modalità, TCS offre un totale di 21 regolazioni diverse del motore.
Yamaha+R1+2012" target="_blank">Guarda il video
Link copiato