Royal Enfield gioca il... Joker

In arrivo due nuovi modelli per l’Italia
Royal Enfield gioca il... Joker

28 feb 2011

Già di per sé le Royal Enfield sono moto particolarissime, con la loro impostazione iper tradizionale e la tecnica assolutamente vintage; il distributore italiano Royal Moto però ha voluto calcare ancora di più la mano sul fascino retró delle monocilindriche indiane allestendo queste versioni speciali, realizzate in proprio. Si chiamano Joker (nelal foto in alto) e Joker SP (nella foto in basso), sono due café racer in stile anni Sessanta e sono prodotte entrambe in serie limitata: 50 pezzi per la standard e solo 15 per la Special, per festeggiare i 15 anni di attività dell’azienda italiana.

Chi conosce le Royal Enfield non fatica troppo a individuare la derivazione dal modello Bullet Electra 500 EFI ES, monocilindrica di 499 cm³ con distribuzione ad aste e bilanceri e 5 marce, 17 kW a 5500 giri. Qui però sono stati adottati il manubrio basso e una livrea più sportiva, bicolore – disponibile in rosso/bianco e nero/bianco–, la sella è leggermente diversa ed è stata eliminata la maniglia del passeggero, mentre le scatole portaoggetti sotto le fiancatine sono cromate anziché nere.

Il modello base costa 6420 euro chiavi in mano mentre il prezzo della versione SP arriva a 10.000 euro. Le differenze sono nel profilo della sella leggermente più dritto e senza le impunture trasversali, nello scarico rialzato e nella finitura dei carter che sulla Special sono lucidati a mano. Una targa d’argento reca il numero dell’esemplare, corredato da un documento di autenticità marcato da due timbri del Commonwealth con lo stemma della Casa Reale.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi