Moto Morini Granferro

Più di 125 cavalli per l'ultima nata della Casa bolognese
Moto Morini Granferro

11 nov 2009

All’EICMA 2009 Moto Morini ha portato l’inedita Granferro, una fun-bike di stile italiano, aggressiva, maneggevole e potente. L’ultima na ta della Casa bolognese è equipaggiata con l’esuberante bicilindrico bialbero corsa corta da 1187 cc, in configurazione doppio scarico e da oltre 125 cv all’albero. La componentistica è di alto livello: ruote da 17” con cerchi forgiati in lega leggera, freni con pinze monoblocco, forcella e mono ammortizzatore completamente regolabili, sovrastrutture in carbonio.

Disegnata, come tutte le Morini di nuova generazione, da Rodolfo Frascoli (Marabese Design), si presenta con un look grintoso, nel quale risalta il telaio in traliccio, a sottolineare il carattere italiano e la sua indole sportiva. Le quote caratteristiche relative a passo, inclinazione di sterzo e avancorsa sono compatte. Il serbatoio del carburante, derivato da quello dalla Granpasso, è realizzato da Acerbis e rispetta le norme omologative europee e statunitensi, ha una capacità di 27 litri ed è sollevabile per avere accesso alla grande scatola filtro sottostante.

 Il cruscotto infine è di piccole dimensioni e ben integrato con il cupolino. È digitale ed i comandi sono facili da raggiungere perché posti sulla manopola; tra le altre funzioni della strumentazione si possono visualizzare temperatura esterna, marcia inserita, orologio e intervalli di manutenzione. 

Granferro è prevista in due versioni di colori: bianco/carbonio su telaio giallo. Una seconda colorazione sarà presentata successivamente.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi