Ecco il nuovo lussuoso Atlantic 300

Lo scooter Aprilia GT adatto a qualsiasi condizione
Ecco il nuovo lussuoso Atlantic 300

Pubblicato il 10 novembre 2009, 16:06

Con l’arrivo del nuovo motore 300Aprilia ha fatto un significativo passo avanti per quanto riguarda l’ecologia e tecnologia. La cilindrata è stata portata a 278 cc effettivi grazie all'aumento sia dell'alesaggio, sia della corsa. Con una potenza di 22,4 CV è uno dei più potenti della categoria, ma è soprattutto la coppia che è estremamente favorevole e lo caratterizza per qualità. I 23,8 Nm della coppia massima, sono ottenuti ad un regime di soli 5.750 giri .

Questo propulsore, sarà montato sul nuovo Aprilia Atlantic. scooter GT adatto a percorrere qualsiasi percorso, dalla città alle strade extraurbane. L’Atlantic offre un connubio perfetto tra comfort, prestazioni e sicurezza e le nuove finiture di pregio sottolineano le qualità di scooter premium.

La struttura del mezzo è stata pensata appositamente per fornire sia al guidatore che al passeggero e con una capacità di carico notevole.

La sella è stata completamente ridisegnata con l’aggiunta di un supporto lombare, che consente un notevole comfort e grazie alla nuova pedana è stato facilitato il movimento del piede che andrà a poggiarsi a terra.Il vano sottosella è stato progettato appositamente per contenere quanta più roba possibile con tanto di illuminazione e una presa della corrente per ricaricare il cellulare. Sono stati riviste anche le plastiche, orientate a soddisfare il cliente che richiede un prodotto di elevata qualità.

Questo scooter è stato costruito su un telaio a culla, che consente grazie alla sua rigidezza, una stabilità adeguata alla potenza del motore, anche grazie all’ottima distribuzione dei pesi che consente un perfetto equilibrio a qualsiasi andatura. La forcella tele idraulica con steli di 35 mm di diametro e un’escursione di 105mm, consente di ottenere un ottima resistenza alle sollecitazioni aumentando sensibilmente il piacere di guida. Il gruppo motore-trasmissione funge anche da forcellone oscillante e muove due ammortizzatori a gas. La possibilità di regolare il precarico molla su 5 posizioni, consente di ottenere il massimo dell’efficacia ammortizzante con ogni tipo di carico o di fondo stradale. La notevole escursione (90 mm) assicura un ottimo filtro per le asperità dell’asfalto.

L’Atlantic risulta molto stabile anche in frenata grazie alla frenata integrale dei due grandi dischi: 240 mm all’anteriore e 190 al posteriore.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage