Ecco il nuovo lussuoso Atlantic 300

Lo scooter Aprilia GT adatto a qualsiasi condizione
Ecco il nuovo lussuoso Atlantic 300

10 nov 2009

Con l’arrivo del nuovo motore 300Aprilia ha fatto un significativo passo avanti per quanto riguarda l’ecologia e tecnologia. La cilindrata è stata portata a 278 cc effettivi grazie all'aumento sia dell'alesaggio, sia della corsa. Con una potenza di 22,4 CV è uno dei più potenti della categoria, ma è soprattutto la coppia che è estremamente favorevole e lo caratterizza per qualità. I 23,8 Nm della coppia massima, sono ottenuti ad un regime di soli 5.750 giri .

Questo propulsore, sarà montato sul nuovo Aprilia Atlantic. scooter GT adatto a percorrere qualsiasi percorso, dalla città alle strade extraurbane. L’Atlantic offre un connubio perfetto tra comfort, prestazioni e sicurezza e le nuove finiture di pregio sottolineano le qualità di scooter premium.

La struttura del mezzo è stata pensata appositamente per fornire sia al guidatore che al passeggero e con una capacità di carico notevole.

La sella è stata completamente ridisegnata con l’aggiunta di un supporto lombare, che consente un notevole comfort e grazie alla nuova pedana è stato facilitato il movimento del piede che andrà a poggiarsi a terra.Il vano sottosella è stato progettato appositamente per contenere quanta più roba possibile con tanto di illuminazione e una presa della corrente per ricaricare il cellulare. Sono stati riviste anche le plastiche, orientate a soddisfare il cliente che richiede un prodotto di elevata qualità.

Questo scooter è stato costruito su un telaio a culla, che consente grazie alla sua rigidezza, una stabilità adeguata alla potenza del motore, anche grazie all’ottima distribuzione dei pesi che consente un perfetto equilibrio a qualsiasi andatura. La forcella tele idraulica con steli di 35 mm di diametro e un’escursione di 105mm, consente di ottenere un ottima resistenza alle sollecitazioni aumentando sensibilmente il piacere di guida. Il gruppo motore-trasmissione funge anche da forcellone oscillante e muove due ammortizzatori a gas. La possibilità di regolare il precarico molla su 5 posizioni, consente di ottenere il massimo dell’efficacia ammortizzante con ogni tipo di carico o di fondo stradale. La notevole escursione (90 mm) assicura un ottimo filtro per le asperità dell’asfalto.

L’Atlantic risulta molto stabile anche in frenata grazie alla frenata integrale dei due grandi dischi: 240 mm all’anteriore e 190 al posteriore.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea

Insta360 e Marc Marquez uniscono le forze: nasce la Ace Pro2 Edizione MM93

L’edizione speciale della action cam top di gamma di Insta360 porta alcune chicche dedicate all’otto volte iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi