In arrivo due versioni speciali della 1198

Ducati aggiorna anche Monster e Hypermotard
In arrivo due versioni speciali della 1198

Pubblicato il 10 novembre 2009, 08:58

L’altra vera novità Ducati presente all’EICMA è poi la Hypermotard 796, con motore derivato dal bicilindrico 696. Nello stand delle rosse di Borgo Panigale, ci sono poi diversi modelli aggiornati. Le Hypermotard più grosse cambiano invece nome: ora si chiamano 1100evo e 1100evo SP, equipaggiate con motore potenziato di 5 CV (che ora è di 95 CV a 7.500 giri) e il peso dichiarato a secco è sceso a 172 kg (171 per la versione S). Per la vecchia Hypermotard 1100 Ducati dichiarava 179 kg (177 per la versione S).

La principale novità della famiglia Monster riguarda l’introduzione dell’ABS, che sarà disponibile come optional su tutte le versioni (696, 1100 e 1100 S). C’è poi una 1198 S Corse Special Edition e della 1198 R Special Edition, entrambe caratterizzate da un serbatoio in alluminio di 18 litri (la capienza di quello montato su tutte le altre 1198 è di 15,5 litri) simile a quello usato sulle moto da corsa. Il nuovo serbatoio è costituito da due pezzi stampati e successivamente stampati. Diversi rispetto alle altre 1198, inoltre, anche il forcelloni, non verniciato nero ma dotato di finitura in alluminio naturale, e l’ammortizzatori, un Öhlins TTX. Presentata, infine, anche una versione Dark della 848, caratterizzata dal telaio nero e dalle carene di colore nero opaco.

Guarda le foto


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage