All’Eicma la nuova Multistrada 1200

La Ducati svelerà a Milano la nuova moto
All’Eicma la nuova Multistrada 1200

Pubblicato il 30 ottobre 2009, 16:18

Dopo tante voci e tanta attesa, Borgo Panigale conferma che presenterà la nuova moto che, già da alcuni mesi, sta monopolizzando spazi sulla stampa internazionale e sui forum e blog di appassionati.

Si chiamerà Multistrada 1200 la nuova ed attesissima proposta Ducati, pronta a giocare un ruolo da protagonista sotto i riflettori di Eicma 2009. Dal 10 al 15 novembre, al padiglione 18 della Fiera di Milano, la moto sarà esposta per la prima volta al pubblico preceduta da un unveil riservato alla stampa che avrà l’opportunità di ammirare in anteprima la nuova Multistrada 1200.

Ducati ha voluto realizzare una moto in grado di affrontare al meglio ogni tipo di percorso, ogni tipo di fondo stradale, una moto che racchiude tutta la tecnologia mutuata dalle “rosse di Borgo Panigale” sia in MotoGP che in SBK. Un progetto che nasce dal cuore: il Testastretta che equipaggia la Ducati 1198.

Gli ingegneri e i tecnici di Borgo Panigale sono riusciti a sfruttare la grande potenza e la sorprendente ecletticità di questo motore rendendolo più regolare e fruibile, adatto ad ogni situazione. Nasce così il nuovo Testastretta 11°(undici gradi), un nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni, elasticità e piacere di guida.

È possibile partecipare al countdown verso EICMA tramite il sito www.multistrada.ducati.com


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage