Buell, si chiude

Stop all'azienda. La dichiarazione di Erik Buell
Buell, si chiude

Pubblicato il 15 ottobre 2009, 16:37

L’Harley-Davidson chiude la Buell, di cui è proprietaria. La notizia è stata ufficializzata da un comunicato della Casa di Milwaukee, e anche da Erik Buell stesso.

«Siamo un piccolo team del Wisconsin e abbiamo costruito miracolose moto sportive fin dal 1983 - ha dichiarato Buell, visibilmente dispiaciuto, in un filmato on line sul sito della Buell -. È un momento molto emozionante per me perché devo annunciare che la decisione è già stata presa: non produrremo più moto Buell. È stato duro dover discutere una scelta che mi ha lasciato molto sorpreso».

Buell ha ricordato che la Harley-Davidson si occuperà della fornitura dei ricambi, ed ha consigliato gli appassionati di acquistare le ultime moto Buell ancora presso i concessionari. Tra queste, le 1125 R e CR e tutta la serie delle XB12S e XB9S.

La chiusura è stata decisa perché la Harley-Davidson ha scelto di concentrare tutte le sue energie sul marchio principale.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage