Suzuki a idrogeno a Tokyo

Al Salone ci sarà uno scooter Burgman a celle combustibili
Suzuki a idrogeno a Tokyo

13 ott 2009

La Suzuki porterà al Salone di Tokyo, dal 21 ottobre al 4 novembre, uno scooter a propulsione elettrica e celle combustibili alimentate ad idrogeno.

Aveva già stupito applicando una soluzione del genere alla Crosscage, il prototipo-moto presentato nella stessa occasione un paio d’anni fa. Ora tocca a uno scooter, il Burgman: chi ha un po’ d’occhio riconoscerà facilmente la carrozzeria della versione che, quando ha il motore a benzina, è di 125 e 200 cm3.

Qua il motore è tutto sulla ruota posteriore, ben visibile; il serbatoio a idrogeno è da 70 MPa, la pressione più alta finora utilizzata su una moto, ed è protetto da una robusta cellula anti-crash. Consente un ampio raggio di utilizzo ma i comunicati ufficiali non lo quantificano. In ogni caso il Burgman Fuel-cell è un prototipo e la Suzuki specifica che non verrà importato in Italia.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi