Versys 2010: lifting tecnico ed estetico

Nuovi i gruppi ottici e la strumentazione. Ridotte le vibrazioni del motore
Versys 2010: lifting tecnico ed estetico

Pubblicato il 7 ottobre 2009, 16:22

ESISTONO le grosse sport touring, le maxi enduro da viaggio ma anche moto come la Versys, una stradale con cerchi di 17” di diametro e sospensioni che garantiscono tanta corsa ruota. Questa scelta assicura un buon comfort, maneggevolezza, ma soprattutto versatilità.

La Versys 2010 esteticamente non taglia completamente i ponti con il passato, anche se i nuovi gruppi ottici e alcuni componenti più spigolosi, come ad esempio il parafango anteriore, la rendono facilmente riconoscibile dalla vecchia versione.

Le maggiori novità tecniche riguardano il motore: è stato rivisto l’impianto di lubrificazione e sono state ridotte le vibrazioni intervenendo sugli organi interni utilizzando dei fissaggi elastici tra propulsore e il telaio. La strumentazione è inedita. La nuova Versys arriverà a fine gennaio 2010. Il prezzo non è ancora stato definito.

 r.p.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage