Motor Show edizione ridotta

Niente esposizione, solo gare dal 4 all’8 dicembre
Motor Show edizione ridotta

Pubblicato il 6 ottobre 2009, 16:36

Il Motor Show di Bologna si farà anche quest’anno, a dispetto delle voci che parlavano di cancellazione.

Sarà un’edizione ridotta a soli 5 giorni, dal 4 all’8 dicembre (originariamente doveva essere dal 4 al 13). Non ci sarà esposizione: la defezione della Fiat, l’ultima di una lunga serie, è stata fatale.

«La crisi mondiale dell’auto ha pesantemente condizionato il Motor Show, ma anche gli altri Saloni - ha detto Giada Michetti, l’amministratore delegato di Promotor International, la società che organizza la fiera bolognese - in un primo tempo abbiamo offerto gli spazi al 50 per cento del costo, poi abbiamo ulteriormente ridotto - costo zero - ma senza trovare riscontro».

Nell’edizione di quest’anno, per quanto riguarda le moto, confermate le gare di Superbikers, Supermotard e le esibizioni di Freestyle.

«Vorremmo ricreare anche un paddock vero e proprio - ha aggiunto Michetti - siamo sicuri che il pubblico sarà incuriosito dal vedere all’opera le squadre maggiori del motociclismo».

Meno giorni di fiera, biglietto ridotto, il costo si aggirerà intorno ai 12 euro.



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage