BMW sviluppa il C1 elettrico

Motore brushless e batterie agli ioni di litio. Ma non andrà in produzione
BMW sviluppa il C1 elettrico

6 ott 2009

La BMW sta valutando se impegnarsi anche nel settore degli scooter, è noto. La decisione non è ancora stata presa, nel frattempo però la Casa bavarese ha sviluppato questo prototipo: si chiama C1-E e riprende l’idea del C1 da tempo uscito di produzione, con il conducente inserito nella cellula protettiva costituita dal roll-bar e dalle protezioni laterali che ne consentono l’uso anche senza casco, purché venga indossata la cintura di sicurezza.

Quello che è nuovo è soprattutto la motorizzazione, elettrica.Le componenti arrivano dalla Vectrix, il motore è alimentato da batterie agli ioni di litio, ma è possibile anche l’adozione di un propulsore a benzina. Il C1-E rimarrà un esemplare unico e non ne è prevista l’ingresso in produzione, ma servirà come base di studio per una serie di dispositivi da adottare nella produzione di serie.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea

Insta360 e Marc Marquez uniscono le forze: nasce la Ace Pro2 Edizione MM93

L’edizione speciale della action cam top di gamma di Insta360 porta alcune chicche dedicate all’otto volte iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi