Honda PCX: lo scooter globale

Farà 50 km/l grazie anche al sistema start and stop
Honda PCX: lo scooter globale

Pubblicato il 15 settembre 2009, 16:15

PCX è l’ultimo nato della famiglia di scooter Honda, con il quale la Casa di Tokio si prepara all’assalto del mercato globale. Sarà prodotto negli stabilimenti della Thai Honda Manufacturing Co in Tailandia, dove saranno distribuiti anche i primi esemplari a novembre.

Il PCX è uno scooter equipaggiato con in nuovo e tecnologicamente avanzato motore 4 tempi, di 125 cc, raffreddato a liquido dai consumi ridottissimi: si parla di circa 50km/litro, che saranno ottenuti anche grazie al sistema di spegnimento automatico del motore durante le soste brevi. Il motore, alimentato ad iniezione elettronica con il sistema PGM-FI e sarà conforme alle più restrittive norme anti inquinamento, mentre presumibilmente sarà equipaggiato anche col sistema di frenata combinata CBS.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage