Altra novità Suzuki per la prossima stagione è la Bandit GSF1250. La famosa Naked della Casa di Hamamatsu si presenta leggermente rinnovata nell’estetica. Arriva un faro inedito, più moderno, sopra al quale è posto la nuova strumentazione, che prende il posto della classica a due elementi circolari della versione precedente. Cambia leggermente anche il design di codone e sella, come le paratie sotto il serbatoio ed i fianchetti del radiatore. Diversi sono poi anche il faro posteriore e le frecce. Insomma, la Bandit cambia, ma rimane sempre fedele a se stessa. Dovrebbe arrivare in primavera e mantenere il prezzo del modello 2009.
Il motore della Bandit, adesso verniciato di nero, è un 4 cilindri da 1255 cc equipaggiato con il sistema SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve), con doppia valvola a farfalla. I cilindri sono realizzati col sistema SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material), che riduce le perdite meccaniche ed è presente il sistema PAIR (Pulsed Air), che immette aria fresca nel sistema di scarico, abbattendo l’emissione degli idrocarburi incombusti e del monossido di carbonio.
La frenata infine è affidata a tre dischi: due davanti da 310 mm davanti e uno dietro da 240 mm. Come optional è possibile installare il sistema ABS.
Il telaio è di tipo tubolare, accoppiato ad una forcella tradizionale da 43mm ed un monoammortizzatore regolabile nel precarico molla. Per quanto riguarda la posizione di guida, la sella può essere abbassata di 20 mm, mentre le pedane del passeggero sono state riposizionate 10 mm più indietro e 3.6mm più in alto.
Link copiato