Suzuki GSX1250FA

In arrivo della Casa di Hamamatsu una nuova stradale tuttofare

15.09.2009 ( Aggiornata il 15.09.2009 12:44 )

Dalla Suzuki arriva una stradale tuttofare. Per guidare rilassati nei viaggi, andare in ufficio e raggiungere il passo di montagna preferito. Si chiama Suzuki GSX1250FA, è una delle novità della Casa di Hamamatsu per la prossima stagione ed è una carenata studiata per essere utilizzata sempre.

Cuore della GSX1250FA è un 4 cilindri in linea ad iniezione elettronica da 1255 cc, dotato di grande coppia (vista la cilindrata) e, assicurano i tecnici Suzuki, dall’erogazione particolarmente fluida. Il propulsore è dotato di contralbero per smorzare le vibrazioni, ed è equipaggiato col sistema Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV) che, grazie alla presenza della doppia valvola a farfalla, offre una risposta al comando del gas molto morbida e contribuisce al contenimento dei consumi e delle emissioni. Inoltre c’è anche il sistema PAIR (Pulsed Air), che immette aria fresca nel sistema di scarico, abbattendo l’emissione degli idrocarburi incombusti e del monossido di carbonio.

Questo quattro cilindri è ben celato da una carenatura dotata di grande e protettivo cupolino dotato, dietro al quale c’è un manubrio alto, che ben si sposa con l’estetica e soprattutto l’impostazione di questa moto. Il telaio è di tipo tubolare in acciaio, mentre il reparto sospensioni vede all’anteriore una forcella a steli tradizionali da 43 mm ed un monoammortizzatore regolabile nel precarico della molla.

La frenata è invece assicurata da un doppio disco anteriore da 310 mm e da un disco singolo posteriore da 240 mm, assistiti dal sistema ABS elettronico. Inutile dire che questa moto derivi dalla Bandit 12000. Anzi, in pratica è la stessa moto dotata di carena. Per quanto riguarda il prezzo, infine, sembra che per acquistarla non si dovrà sborsare più di 10.000 euro.

Guarda le foto

Di la tua sul forum


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi