Nuova Vespa GTS 125 Super

Comfort da grande alla portata di tutti. Si guida con la patente B
Nuova Vespa GTS 125 Super

10 lug 2009

C’è una novità in casa Vespa: la GTS 125 Super. Allarga il comfort delle Vespa “grandi” anche ai sedicenni e alle patenti B. Non è la prima volta che un motore 125 viene montato sulla serie delle ammiraglie ma questo è la versione più evoluta, iniezione elettronica e raffreddamento a liquido con pompa di circolazione elettrica invece della consueta unità meccanica: assorbe meno potenza e ne guadagna lo spunto, che in effetti per un 125 è molto buono. È un motore che tira sempre, mai in maniera sgarbata ma pronto e lineare nell’erogazione, confortevole nel traffico e abbastanza veloce sul dritto. La ciclistica è nata per motori un po’ più grossi ma non si avverte più di tanto perché è molto equilibrata. Stabile e intuitiva, meno agile del cinquantino ovviamente, ma solida in traiettoria: come scooter è davvero un bel livello, in piega non è difficile arrivare a sfregare col cavalletto.

 




Le sospensioni sono molto comode, uno spettacolo per come riescono a spianare lastroni, buche e rotaie; e se anche affondano in frenata e in curva, restano controllatissime e non innescano scuotimenti. In sintesi: proprio una gran bella guida, come del resto lo è quella della GTS 300 dalla quale la 125 Super ha prelevato la scocca in acciaio, compresi la sospensione monobraccio e quella posteriore a due ammortizzatori, e l’eccellente impianto frenante, disco davanti e dietro, di notevole efficacia.

Siamo in prima classe e questo si riflette anche sul prezzo, 4.500 euro f.c. Non è una cifra da scooter supereconomico. Ma la Vespa è una categoria a sé, e il lusso vale anche qualche sforzo.

Di la tua sul forum

Guarda le foto


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi