Lo spagnolo ha tanti tatuaggi, dal più celebre sulla mano “full gas” all’ultimo che ha fatto in onore di una persona speciale con cui non corre più
Aleix Espargarò ha tanti tatuaggi sparsi in tutto il corpo, ma uno è quello che si vede praticamente subito perché è sulla mano destra. Tra il pollice e l’indice, lì dove si sistema la manopola, ha una freccia che indica verso l’alto con su scritto “Full gas”. E la sua spiegazione è ovviamente la più semplice: “A tutto gas, è molto chiaro. È il movimento più famoso per tutti i piloti di MotoGP”.
Il più recente dei suoi tatuaggi risale a qualche mese fa, quando il fratello minore Pol Espargarò si è ritirato dalle corse e Aleix l’ha fatto in suo onore. Con una scritta sottile si legge Pol e sotto, più piccolo rlx, ovvero relax. Al profilo social ufficiale di MotoGP ha spiegato: “L’ho fatto alla fine della scorsa stagione perché dal momento in cui Pol ha concluso la sua carriera mi ha permesso di recuperare un fratello. Adesso è più rilassato, è più un padre di famiglia”.
Quando però apprese la notizia del suo ritiro, di istinto la reazione fu diversa: “All'inizio mi è dispiaciuto non poter più correre con lui, ma poi ho capito subito che avevo recuperato un fratello. Il tatuaggio è un omaggio a lui”. Tra i suoi desideri c’è anche quello di farne un altro: “Spero che un giorno potrò farmi disegnare anche un grande trofeo, da campione del mondo. Mi piacerebbe avere questo tatuaggio. Se riuscirò a farlo, sarà il mio ultimo, lo prometto!”
Link copiato