Superstock: intervento ok per Marino

Infortunato nelle qualifiche della Superstock 1000, Florian Marino ha riportato fratture alla gamba destra e una frattura al bacino. Ne avrà per 3 mesi.
Superstock: intervento ok per Marino

Pubblicato il 18 aprile 2016, 10:02

Durante la sessione di qualifica della Superstock 1000, Florian Marino è caduto alla curva 15, rientrando sfortunatamente nella traiettoria di Luca Vitali. Il francese è così stato investito e l’impatto è avvenuto sulla sua gamba destra. Immediatamente portato all’ospedale Wilhelmina Ziekenhuis di Assen, Marino è stato sottoposto a ulteriori esami.
Al pilota della Yamaha sono state riscontrate fratture multiple alla gamba destra e una frattura al bacino (parte anteriore) che per il momento non dev’essere operata. Al contrario, le ferite riportate alla gamba hanno avuto bisogno di un intervento chirurgico, che è stato effettuato domenica sera dal chirurgo Bodo Iprenburg.
“L’operazione è andata molto bene”, ha spiegato Adrien Morillas, allenatore di Marino. “Il chirurgo è stato molto bravo e ha fatto un buon lavoro. Florian è ancora stanco e dolorante. Probabilmente mercoledì sarà trasportato in Francia”.
Secondo i primi accertamenti, il recupero di Marino durerà all’incirca tre mesi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"

Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...

Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn

La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco