Tripletta italiana a Donington

Podio tutto tricolore nella Superstock 1000 a Donington, con Lorenzo Savadori davanti Roberto Tamburini e Raffaele De Rosa
Tripletta italiana a Donington

Pubblicato il 24 maggio 2015, 21:43

Lorenzo Savadori ha vinto il round inglese della Coppa FIM Superstock 1000 svoltasi oggi a Donington Park. Il ventiduenne cesenate ha comandatodallo spegnimento delle luci fino alla bandiera a scacchi, tagliando il traguardo con 2,8 secondi di vantaggio sul riminese Roberto Tamburini, secondo a precedere Raffaele De Rosa. Il vice-campione della passata edizione porta quindi a tre il numero di successi consecutivi, incrementando il suo vantaggio in classifica fino a 30 punti proprio su Tamburini, con la stagione giunta al giro di boa. Il francese Jeremy Guarnoni è riuscito ad avere la meglio, nel finale, sul compagno di marca Kev Coghlan , dopo l’errore di quest’ultimo al Melbourne Hairpin nel corso dell’ultimo giro. Sesto posto per il ceco Ondrej Jezek, a precedere Kevin Calia e Fabio Massei, con Luca Salvadori e Tony Covena a completare la top-10. L’ungherese Peter Sebestyen, il francese Sylvain Barrier e Michele Magnoni sono stati tutti protagonisti di cadute, con l’italiano autore di una spettacolare scivolata alla esse Fogarty (curva 10). Magnoni è stato trasportato al Queens Medical Centre di Nottingham con lussazione della spalla destra e frattura dell'omero. Barrier, suo compagno di squadra, è invece riuscito a tornare in sella, chiudendo al diciannovesimo posto. Qui i risultati della gara.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”