Lorenzo Savadori ha conquistato la pole position della Superstock 1000 a Portimao in sella alla Kawasaki del Team Pedercini, con il crono di '146''802. Il vincitore della gara di Misano partirà dunque al palo domani e al suo fianco ci sarà proprio il suo diretto avversario in campionato, l'argentino Leandro Mercado, che conduce la classifica iridata per soli 14 lunghezze e che ha girato più lento di Savadori di appena 115 millesimi. Terzo tempo per l'inglese Kyle Smith che chiude la prima fila e precede di pochissimo il ceco Ondrej Jezek, vincitore della gara di Imola.
Nono crono per Federico D'Annunzio davanti a Federico Sandi, dodicesimo Fabio Massei. Più indietro gli altri italiani, Alberto Butti e Remo Castellarin, autori del sedicesimo e diciassettesimo crono.
Fiammetta La Guidara
Qui i tempi delle qualifiche.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"
Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...
Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn
La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.