Superstock Portimao: Ducati imprendibile

Jezek e Mercado imprendibili nel primo giorno di libere. Davanti anche Fabio Massei e Lorenzo Savadori
Superstock Portimao: Ducati imprendibile

4 lug 2014

Le Ducati 1199 Panigale R di Ondrej Jezek e Leandro Mercado si sono rivelate imprendibili nella prima giornata di prove libere a Portimao: i due portacolori del Barni Racing Team sono stati gli unici a scendere sotto il muro dell'147 di tutta la compagine della FIM Superstock. I due crono sono stati siglati nel primo turno di libere, questa mattina, con il ceco Jerez autore del giro più veloce in '146''798, e l'argentino Mercado, leader della classifica generale, a soli 180 millesimi. Le due Ducati sono state protagoniste anche del secondo turno di libere, che però ha visto tempi più alti, a causa delle mutate condizioni climatiche: 53°C sull'asfalto contro i 39°C della mattina. Il più veloce è stato Mercado, in 1'47''698, davanti questa volta a Lorenzo Savadori, che con il crono di 1'47'940 si è piazzato al secondo posto sulla Kawasaki del Team Pedercini limando di due decimi il tempo della mattina, ma sesto della giornata. Quarto miglior tempo di giornata invece  per Fabio Massei, con il crono di 1'47''7630, stampato nel primo turno sulla Ducati del Team EAB. Federico Sandi ha chiuso il secondo turno con l'ottavo crono, senza migliorare il crono della mattina. Per quant riguarda gli altri azzurri, Federico D'Annunzio ha siglato il tredicesimo tempo, Remo Castellarin il diassettesimo, Alberto Butti il ventesimo. Fiammetta La Guidara Qui i tempi del primo turno di prove libere Qui i tempi del secondo turno di prove libere Qui i tempi combinati della giornata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La MotoGP compie 75 anni: il più antico campionato nel motorsport

Con la prima stagione nel 1949 il motomondiale taglierà un traguardo importante, accompagnato da diverse novità

SBK, Imola: i dettagli e le date ufficiali

Dopo un assenza durata ben quattro anni il mondo delle derivate di serie torna sull’autodromo emiliano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi