Badovini vince anche la gara di Monza

Sul podio anche Magnoni, secondo e Beretta, terzo
Badovini vince anche la gara di Monza

Pubblicato il 9 maggio 2010, 13:23

MONZA – Ayrton Badovini ha vinto anche la gara di Monza della Superstock 1000 FIM Cup. L’italiano della BMW è stato al comando dal primo all’ultimo giro e sul podio con lui sono saliti altri due italiani: Michel Magnoni, secondo e Daniele Beretta, secondo pilota del team ufficiale BMW Italia.

Partenza a razzo per Badovini al via della gara, seguito da Barrier e, più distanziato, Magnoni. Al quarto passaggio volo al curvone di Barrier e, nello stesso punto, cade subito anche Baz. L’uscita di scena di Barrier ha così dato strada libere a Badovini, che ha guadagnato un bel vantaggio su Magnoni, mentre Beretta, dopo aver passato Berger, si è portato in terza posizione.

Il francese della Honda, dopo una bella rimonta, riesce a ripassare Beretta, a raggiungere e a sorpassare Magnoni, ma al penultimo giro taglia la prima variante e perde tre posizioni. A nulla gli è servito poi il tentativo di recupero, visto che la Direzione Gara gli ha inflitto 20 secondi di penalità che l’ha proiettato in decima posizione finale.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”