L’Aprilia aveva delle viti in titanio, irregolari nella Stock
Pubblicato il 27 settembre 2009, 16:34
IMOLA – Ayrton Badovini è stato squalificato ad Imola nella Superstock 1000 FIM Cup perché sulla sua Aprilia erano state utilizzate viti in titanio per supporto carena e manubri. Questo tipo di viti di certo non modificano le prestazioni della moto ma sono irregolari per regolamento. La RSV4 di Badovini era stata assemblata nel reparto corse Aprilia, come ha ammesso l’ing. Dall’Igna e sono stati utilizzati, per sbadataggine, gli stessi componenti della Superbike.
La vittoria della gara è quindi andata a Xavier Simeon (Ducati), davanti a Claudio Corti (Suzuki) e Michele Magnoni (Yamaha).
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.