Squalificato Badovini: vittoria a Simeon

L’Aprilia aveva delle viti in titanio, irregolari nella Stock
Squalificato Badovini: vittoria a Simeon

27 set 2009

IMOLA – Ayrton Badovini è stato squalificato ad Imola nella Superstock 1000 FIM Cup perché sulla sua Aprilia erano state utilizzate viti in titanio per supporto carena e manubri. Questo tipo di viti di certo non modificano le prestazioni della moto ma sono irregolari per regolamento. La RSV4 di Badovini era stata assemblata nel reparto corse Aprilia, come ha ammesso l’ing. Dall’Igna e sono stati utilizzati, per sbadataggine, gli stessi componenti della Superbike.

La vittoria della gara è quindi andata a Xavier Simeon (Ducati), davanti a Claudio Corti (Suzuki) e Michele Magnoni (Yamaha).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW

Il ternano sarà il sostituto di Toprak Razgatlioglu sulla M1000RR dalla prossima stagione

SBK, Montella: "Il paddock MotoGP può essere spietato, mi sono ricostruito grazie alla mia testardaggine"

L'INTERVISTA - Yari a 360°: "Quando a 20 anni sei in Moto2 e tutto scivola via, un po' fa male. Dalle mie parti in pochi mi conoscono, con Barni ormai è una storia seria"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi