6 set 2025
E' stata una prima manche monopolizzata dalle Yamaha R9, quella del mondiale Supersport andata in scena sul tracciato di Magny-Cours. Nonostante il “dominio blu” con un poker davanti a tutti, la corsa è stata comunque ricchissima di emozioni e con un epilogo da antologia, in cui ad avere la meglio è stato ancora una volta il leader del mondiale Stefano Manzi. Il riminese, portacolori del team Ten Kate, ha infatti battuto Can Oncu con un fantastico sorpasso all'ultima tornata dopo aver recuperato terreno in seguito ad un grosso rischio, estendendo ulteriormente la propria leadership in campionato.
SBK Mangy-Cours: assolo di Razgatlioglu in Gara 1, Bulega e la Bimota a podio
Detto dei primi due, a salire sul gradino più basso del podio è stato il rookie d'eccezione Alberto Surra, alla prima gara in carriera in Supersport in sella alla R9 del team Evan Bros come sostituto di Aldi Satya Mahendra. Il torinese ha approfittato al meglio della penalità inflitta a Lucas Mahias per un taglio di variante sul finale, confermandosi un grande interprete del circuito francese su cui ha già trionfato anche nell'Europeo Moto2 poche settimane fa.
Top 5 e vittoria del WorldSSP Challenge per Corentin Perolari, poi Tom Booth-Amos e Filippo Farioli in settima piazza con la prima MV Agusta. A punti anche Raffaele De Rosa, 13° con la nuova QJ Motor, e Niccolò Antonelli, mentre si è purtroppo conclusa con una caduta mentre era nelle posizioni di alta classifica. Out anche un altro grande protagonista quale Jaume Masia, coinvolto in uno spaventoso incidente con Niki Tuuli nelle battute iniziali; entrambi sono finiti al centro medico e verranno rivalutati domani prima del warm up.
SBK, Toprak: "BMW ancora penalizzata rispetto a Ducati, altrimenti..."
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90