Temi caldi
Gianmaria Rosati
25 lug 2025
MV Agusta sorride al Balaton Park, grazie a Bo Bendsneyder. Dopo aver guidato il gruppo nell’unico turno di prove libere a disposizione – quello di stamane – il pilota olandese ha infatti colto la pole position grazie al crono di 1’42”799. Un tempo ragguardevole, dato che il primo inseguitore, ossia Can Oncu, incassa ben tre decimi.
Il turco di casa Evan Bros scatterà così dalla seconda casella, seguito da Jaume Masia con la prima delle Ducati in pista, seguito da un sorprendente Oliver Bayliss e da Filippo Farioli, veloce al mattino e capace di risalire la classifica nella parte finale di sessione. Sesta piazza per il leader di campionato Stefano Manzi, staccato di oltre sei decimi ed ancora in cerca delle sensazioni migliori in sella.
Buona prova per Mattia Casadei, che nonostante alcuni giri cancellati a causa delle diverse bandiere gialle ha ottenuto la 7° piazza, in una top ten chiusa dalla Ducati di Leonardo Taccini. Tanti i piloti racchiusi in meno di un secondo, con Niccolò Antonelli 16° a chiudere tale gruppo. Più attardati invece Federico Caricasulo, solo 20°, mentre Raffaele De Rosa ha chiuso la sessione in 25° posizione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90