Temi caldi
11 lug 2025
Quello di Donington Park è il round di casa sia per Tom Booth-Amos che per la Triumph. E' quindi comprensibile il motivo per cui le due parti abbiano scelto proprio l'appuntamento britannico del mondiale Supersport per annunciare il rinnovo della loro collaborazione anche in vista del 2026, anno in cui il pilota inglese dai trascorsi in Moto3 e SSP300 punterà ancora al titolo di categoria in sella alla Street Triple 765 RS del team PTR.
SBK, Redding sul futuro: "Non correrò gratis, ho una famiglia da sostenere"
La stagione in corso si sta rivelando una delle migliori in assoluto per la carriera di Tom, attualmente quinto nella classifica di campionato con cinque podi all'attivo e, soprattutto, la prima vittoria in SSP conquistata a Phillip Island nell'appuntamento inaugurale. “TBA” godrà ancora del supporto ufficiale di Triumph il prossimo anno in quella che sarà la sua terza annata con il marchio inglese, con cui ha trovato una competitività che non si vedeva dai tempi della 300.
“Sono davvero entusiasta di poter restare con il team PTR Triumph Factory Racing”, ha detto Booth-Amos con grande carica in vista del prossimo anno e della seconda parte di quello in corso. “Abbiamo fatto dei grandi progressi insieme nel corso di questa stagione e adesso l'obiettivo è proseguire su questa strada ottenendo risultati importanti in vista del 2026. Spero di finire al meglio quest'anno per poi arrivare ancora più in alto in futuro, sempre con questi colori”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90