Dalla Moto2 alla SSP: Roberto Garcia nuovo pilota del team GMT94

Il campione in carica dell'Europeo prenderà il posto lasciato libero da Michael Ruben Rinaldi salendo in sella alla Yamaha R9 della squadra francese
Dalla Moto2 alla SSP: Roberto Garcia nuovo pilota del team GMT94
© Yamaha Racing

Nelle scorse ore abbiamo parlato di Michael Ruben Rinaldi e del suo ritorno in Superbike con la Yamaha R1 del team Motoxracing a partire dal prossimo round in programma a Misano a metà giugno. Un passaggio avvenuto separandosi consensualmente dal team GMT94 con cui era impegnato nel mondiale Supersport, dove le cose non sono andate come previsto in questa prima parte di 2025.

La squadra capitanata da Christophe Guyot ha quindi dovuto cercare un pilota di talento per rimpiazzare Michael, per affiancarlo a Lucas Mahias. E la squadra francese ha trovato in Roberto Garcia il nome giusto per salire in sella alla Yamaha R9, trattandosi di un giovane veloce e promettente con esperienza anche tra i prototipi, essendo il campione in carica dell'Europeo Moto2 vinto nel contesto del FIM JuniorGP. Chiaramente servirà un minimo di apprendistato con team e campionato, ma lo spagnolo andrà tenuto d'occhio.

MotoGP: Martin non si scusa con Aprilia con Aprilia e chiede tempo per decidere il futuro

Garcia: “Darò il 120%, voglio crescere gara per gara”


Quella che mi si è presentata è un'opportunità fantastica per mettere in mostra tutto il mio potenziale e darò sempre il 120%”, ha detto il centauro iberico a proposito del nuovo impegno iridato. “Sono felicissimo di essere entrato a far parte della famiglia Yamaha e di correre per un team iconico come GMT94. L'obiettivo sarà quello di crescere costantemente gara dopo gara arrivando ad ottenere grandi risultati. Non vedo l'ora di cominciare, è sempre bellissimo salire su una moto nuova per la prima volta: sono felice, ma anche estremamente motivato per questa avventura”.

CIV SBK: Delbianco il pilota da battere, ma occhio al Pirro nel "suo" Mugello

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa

SSP Misano, che bagarre in Gara 1: Manzi rimonta e vince di forza

Scattato dalla decima casella, Stefano si è imposto sul circuito di casa in sella alla Yamaha R9 davanti a Masia e Oncu dopo una gara ricchissima di sorpassi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi