SBK, ufficiale: Rinaldi torna in top class con il team Motoxracing!

Conclusa la difficile parentesi in Supersport, Michael salirà in sella alla Yamaha R1 della squadra di Sandro Carusi a partire dal prossimo round di Misano

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

29 mag 2025 (Aggiornato alle 10:13)

Negli ultimi giorni c'è stato un vero e proprio “effetto domino” per quel che riguarda i cambi di sella nel mondiale Superbike e in Supersport. Dopo il round di Most, lo spagnolo Tito Rabat e il team Motoxracing si sono infatti separati di comune accordo e la compagine capitanata da Sandro Carusi si è messa immediatamente alla ricerca di un nome altisonante per rimpiazzare l'iberico in sella alla Yamaha R1 dal prossimo appuntamento in programma a Misano a metà giugno.

Alla fine, ad affiancare Bahattin Sofuoglu nella squadra ci sarà Michael Ruben Rinaldi, pronto a fare il proprio ritorno nella classe regina dopo essersi separato a sua volta dal team GMT94, con cui la breve esperienza in Supersport vissuta in questa prima parte di stagione è stata tutt'altro che semplice. Il ritorno in SBK, questa volta “in blu” e non più con i colori Ducati, potrà dare nuovo slancio alla carriera del romagnolo, il quale ha già ottenuto 23 podi e 5 vittorie in passato.

CIV SBK: Delbianco il pilota da battere, ma occhio a Pirro nel "suo" Mugello

Rinaldi: “Ringrazio Motoxracing per aver deciso di credere in me”


Sono grato a Christophe Guyot e al team GMT94 per avermi permesso di correre con la nuova Yamaha R9 in Supersport, ma per un motivo o per un altro, le cose non sono andate come sperato pur essendoci stato massimo impegno sia da parte mia che della squadra”, ha spiegato Michael, che negli scorsi test di Misano è già tornato in sella alla R1. “Avere una nuova chance per correre nel mondiale Superbike è fantastico e per questo ringrazio sia il team Motoxracing che Yamaha per aver deciso di credere in me, ma al contempo auguro il meglio a Roberto (Garcia, sostituto di Rinaldi in SSP, ndr) e a GMT94 per il resto della stagione”.

TT 2025, Qualifiche 1: Harrison al comando in SBK con un giro a 133 mph

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi