Temi caldi

SSP, prima giornata in blu per Michael Rinaldi a Jerez

Il pilota riminese debutta sulla Yamaha R9 sulla pista andalusa, per l’ex ducatista si tratterà di un debutto in Supersport dopo sette stagioni in Superbike

Prima presa di contatto per Michael Ruben Rinaldi con la Yamaha R9 a Jerez de la Frontera, l’ormai ex ducatista debutta sulla tre cilindri di Iwata con cui correrà nel 2025 il mondiale SSP accanto a Lucas Mahias nel team GMT94.

Nuova vita per Rinaldi

Dopo la complicata stagione 2024 in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Motocorsa con la quale Michael Rinaldi diventando il pilota Ducati con più presenza nel WorldSBK, il classe 1995 riparte dalla Supersport classe nella quale il pilota di Rimini non ha mai corso passando dalla STK600 alla STK1000 in un percorso molto simile a quello di Toprak Razgatlioglu con il quale si contese il titolo proprio in STK600 nel 2015. Poi il passaggio nella STK1000 salendo sulla Ducati Panigale R, casa con la quale ha corso e vinto sia nella STK (dove ha conquistato il titolo 2016) che in SBK (dove ha vinto 5 gare una delle quali con il team GoEleven nel 2020).

Se gli altri piloti Yamaha del mondiale hanno avuto modo di saggiare la Yamaha R9 già a Cremona lo scorso novembre, per Michael quello odierno è il primo assaggio della tre cilindri di Iwata. In quell’occasione Rinaldi non poté girare in quanto ancora sotto contratto con il team Motocorsa. Un test fondamentale sia per Rinaldi che per il team GMT94 che ha abbandonato il progetto SBK per concentrarsi al meglio sulla Supersport dove tenteranno di interrompere il dominio Ducati delle ultime stagioni con l’italiano ed il confermato Lucas Mahias.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa

SSP Misano, che bagarre in Gara 1: Manzi rimonta e vince di forza

Scattato dalla decima casella, Stefano si è imposto sul circuito di casa in sella alla Yamaha R9 davanti a Masia e Oncu dopo una gara ricchissima di sorpassi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi