Temi caldi

SSP, le pagelle: i promossi e bocciati del 2024

Huertas vince e va in Moto2, ma alle sue spalle c'è tanta Italia: dal guerriero Manzi al maturato Montella, dal versatile Caricasulo all’intramontabile Corsi

Con Nicolò Bulega passato in Superbike, a raccogliere la corona nel mondiale SSP è stato colui che aveva già ereditato la Ducati-Aruba di “Bubi”, Adrian Huertas, laureatosi campione del Mondo in una stagione ben più movimentata e incerta rispetto alla precedente grazie agli agguerriti rivali Stefano Manzi e Yari Montella. Oltre a loro, però, sono stati tanti i protagonisti in grado di salire almeno una volta sul podio in una categoria pronta nuovamente a cambiare volto – grazie all’arrivo delle nuove Yamaha R9 e Kawasaki Ninja 636 – così come sono stati numerosi i piloti che non hanno raggiunto gli obiettivi prefissati all’inizio dell’anno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi