QJ Motor raddoppia l'impegno: al via del 2025 con De Rosa e Tuuli

QJ Motor raddoppia l'impegno: al via del 2025 con De Rosa e Tuuli© GPAgency

Il marchio cinese schiererà due moto nella prossima stagione, con il finlandese come new entry e l'arrivo di una nuova moto. Annunciato anche Debise con Renzi Corse

05.12.2024 ( Aggiornata il 05.12.2024 15:55 )

Tempo di annunci in vista del 2025 per il mondiale Supersport e, in particolare, per QJ Motor. Dopo aver debuttato quest'anno con la SRK 800, portata in pista da Raffaele De Rosa che l'ha sviluppata nel corso del campionato direttamente nei weekend di gara (qui la nostra intervista esclusiva) facendola crescere fino a sfiorare la zona punti all'Estoril, per il nuovo anno il marchio cinese ha deciso di raddoppiare il proprio impegno schierando due piloti.

Come avevamo anticipato, al fianco del “confermatissimo” De Rosa arriverà un altro pilota di grande esperienza come il finlandese Niki Tuuli, ormai veterano della categoria in grado di mettersi in luce con più modelli avendo già corso con Yamaha, Honda, MV Agusta, Ducati e Triumph nel corso della propria carriera nella categoria. Inoltre, QJ ha reso noto anche l'arrivo di una nuova moto più competitiva (seppur da metà stagione), rendendo la coppia De Rosa-Tuuli una di quelle da tenere d'occhio come possibili outsiders della prossima annata.

La F1 incontra la MotoGP: Alpine nuovo sponsor del team Pramac

Debise passa a Ducati con il team Renzi Corse


Parlando di annunci arrivati in questi ultimi giorni, un altro degno di nota è quello riguardante il francese Valentin Debise, il quale salirà in sella ad una Ducati Panigale V2. Dopo essersi messo in luce con la Yamaha R6 del team Evan Bros, con cui ha chiuso il 2024 al quarto posto salendo sul podio in sette occasioni, guiderà la moto italiana difendendo i colori del team Renzi Corse, con cui ha già effettuato i test della scorsa settimana a Jerez de la Frontera e con la quale punterà a confermarsi tra i pretendenti alle posizioni da podio.

Delbianco omaggia Salvadori: "Sulla mia maonopola destra per sempre"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi