SSP: Baldassarri con Orelac Ducati

Il marchigiano riparte dalla Middle Class del Mondiale andando a prendere il posto del connazionale De Rosa sulla Panigale V2 del team spagnolo

SSP: Baldassarri con Orelac Ducati
© Orelac Racing

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 8 dicembre 2023, 21:21

Tornare indietro per riconquistarsi un posto in Superbike nel 2025. E’ questa la “mission” di Lorenzo Baldassarri che, dopo l’anno abbastanza difficile in SBK con la Yamaha di GMT94 (diciottesimo con soli 20 punti all’attivo), riparte dalla Supersport e cambia marca di moto.

Il pilota di San Severino Marche, infatti, per la stagione 2024 guiderà la Ducati Panigale V2 del team Orelac Racing andando a prendere il posto del connazionale Raffaele De Rosa.

Si legge nella nota del team “Orelac Racing Verdnatura lotterà per il Mondiale Supersport con Lorenzo Baldassarri.”

Il post social di Orelac


Sul profilo instagram della squadra spagnola è comparsa la foto di Baldassarri con scritto “Lorenzo Baldassarri-Orelac Racing 2024”

Il post prosegue con “Già si conosce il pilota che guiderà la moto della scuderia Orelac Racing Verdnatura per la prossima stagione del Mondiale Supersport. E’ Lorenzo Baldassarri, un ingaggio importante che porterà la squadra spagnola a lottare per il titolo. Il pilota di San Severino Marche è uno dei talenti più brillanti del motociclismo mondiale.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Taccini "Rain Man" della Suspersport: team Althea più forte dell'Uragano Ingrid

Leonardo sfida il meteo inclemente, Alessandro Zaccone lo imita: Ducati bianconere protagoniste in ogni condizione

Supersport, Borja Jiménez è il secondo pilota WRP Racing

Il pilota spagnolo, al debutto nella categoria, sostiuirà Petr Svoboda. Il ceco ha dato forfait per recuperare al meglio dopo i diversi infortuni