SSP600, AltoGo ed Ottaviani insieme nel 2022

La squadra Yamaha, titolata due volte nella classifica continentale, si affida al marchigiano, ancor giovane ma già esperto di categoria. Team e pilota comunicheranno a breve se parteciparenno al Mondiale o all'Europeo

SSP600, AltoGo ed Ottaviani insieme nel 2022
© AltoGo

Mirko ColombiMirko Colombi

15 ott 2021

Nel round tricolore dell'ELF CIV di Vallelunga, l'AltoGo Racing Team e Luca Ottaviani sono giunti a un accordo che li lega per la stagione agonistica 2022. La squadra Yamaha ed il pilota marchigiano disputeranno insieme il campionato Supersport, partecipando alle tappe europee, di certo, da definire se pure in quelle intercontinentali.

La soddisfazione del ventottenne urbinate è di quelle giuste: "Entro in una struttura valida - le sue parole - che detiene le caratteristiche per ben figurare in ambito internazionale. Infatti, hanno vinto per due anni consecuitivi il titolo Europeo della 600. Dal 2022 cambierà il regolamento tecnico ma, nonostante ciò, penso che si possa fare bene anche con me. Loro sono ambiziosi, io pure, vivo questa occasione e staremo vedere come andrà la mia prima stagione completa nella serie internazionale".

A proposito di internazionalità, team e pilota stanno defininendo i dettagli futuri. Ancora non è stata comunicata la classe in cui il duo lombardo-marchigiano correrà: sicuramente, si tratterà della Supersport. La decisione ricadrà sul Mondiale, includente le trasferte fuori dal Vecchio Continente, o l'Europeo? Presto giungerà la notifica.

La Supersport 2021 ha già in Dominique Aegerter il neo campione del Mondo?

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2

Antonelli come Bautista: Yamaha VFT "zavorrata" per Niccolò, che evita lamentele

Con tuta, casco, guanti e stivali Niccolò arriva a 66 chili. La sua R9, ritoccata dal regolamento, necessita di 9 aggiuntivi: "Nonostante tutto, ci stiamo avvicinando ai migliori" spiega Fabio Menghi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi