SSP600: Simon Jespersen sostituisce Aegerter a Barcellona

Con Dominique assente a causa della concomitanza con l'ultima tappa della Coppa del Mondo MotoE, il team Ten Kate ha deciso di affidare la Yamaha R6 al giovane talento danese

SSP600: Simon Jespersen sostituisce Aegerter a Barcellona
© GPAgency

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 10 settembre 2021, 11:13 (Aggiornato il 10 settembre 2021, 11:28)

Il prossimo round del mondiale Supersport, previsto per il fine settimana del 17-19 settembre sul circuito di Barcellona, sarà una tappa importante in ottica campionato. Sarà infatti assente il leader della classifica di campionato, Dominique Aegerter, a causa della concomitanza con l'ultimo appuntamento della Coppa del Mondo MotoE a Misano e salterà quindi le due manche del Montmelò.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ten Kate Racing (@tenkateracing)

Seconda chance mondiale per Jespersen


Al posto del pilota svizzero in sella alla Yamaha R6, il team Ten Kate ha deciso di far correre il giovane talento Simon Jespersen. Per il danese, dai trascorsi nel Mondiale Junior Moto3 e attualmente impegnato con ottimi risultati proprio in Supersport nel contesto dell'ESBK, si tratta della seconda chance nel mondiale di categoria quest'anno.

Simon aveva infatti già preso parte al round di Navarra come portacolori del team Kallio Racing, ben figurando in entrambe le gare. Per il suo talento questa sarà la "prova del nove", visto che correrà in un tracciato a lui ben noto e con una squadra di assoluto livello, con cui potrebbe mettersi in mostra in vista di un possibile passaggio a tempo pieno nel mondiale per il 2022.

SSP, Krummenacher primo candidato alla sostituzione di Bernardi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, binomio confermato: Alcoba e Kawasaki Racing Team ancora insieme nel 2026

Complice un ottimo finale di stagione in cui sono arrivati anche due podi a Estoril e Jerez, lo spagnolo continuerà a correre con la Ninja anche nella prossima annata

La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”

Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”