Le Mans, muore Adrien Protat

Il figlio del pluricampione francese Frederic Protat stava disputando gara 2 del campionato francese della Supersport
Le Mans, muore Adrien Protat

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 28 marzo 2017, 15:45

In gara1 aveva concluso in settima posizione, sul tracciato della Sarthe. In gara2 alla chicane Dunlop è caduto e non c'è stato niente da fare per lui: è morto così, domenica 26 marzo, il ventisettenne lionese Adrien Protat, figlio del pluriampione nazionale Frederic, che aveva militato anche nel motomondiale.

Impegnato nel Championnat de France Supersport, Adrien correva con una Yamaha del team FP Racing. La gara è stata interrotta e il pilota transalpino è stato prontamente  soccorso dai medici di servizio e trasportato al Medical Center del circuito. Le condizioni di Adrien, però, sono apparse subito disperate e il decesso è stato annunciato subito dopo. La dinamica dell'incidente non è stata ancora chiarita.

La federazione francese ha cancellato il restante programma di gare.

Il mondo del motociclismo transalpino è nuovamente in lutto a pochi giorni di distanza dalla scomparsa del trentacinquenne Anthony Delhalle, otto volte campione di Endurance, morto a seguito di una caduta in un test privato il 9 marzo sul circuito di Nogaro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze

La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale

SSP, Filippo Farioli passa a Yamaha: al via del 2026 con il VFT Racing

L'ex-Moto3 affronterà la sua seconda stagione tra le derivate di serie passando alla squadra capitanata da Fabio Menghi, guidando una Yamaha R9 con cui punterà al vertice