Le Mans, muore Adrien Protat

Il figlio del pluricampione francese Frederic Protat stava disputando gara 2 del campionato francese della Supersport
Le Mans, muore Adrien Protat

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 28 marzo 2017, 17:45

In gara1 aveva concluso in settima posizione, sul tracciato della Sarthe. In gara2 alla chicane Dunlop è caduto e non c'è stato niente da fare per lui: è morto così, domenica 26 marzo, il ventisettenne lionese Adrien Protat, figlio del pluriampione nazionale Frederic, che aveva militato anche nel motomondiale.

Impegnato nel Championnat de France Supersport, Adrien correva con una Yamaha del team FP Racing. La gara è stata interrotta e il pilota transalpino è stato prontamente  soccorso dai medici di servizio e trasportato al Medical Center del circuito. Le condizioni di Adrien, però, sono apparse subito disperate e il decesso è stato annunciato subito dopo. La dinamica dell'incidente non è stata ancora chiarita.

La federazione francese ha cancellato il restante programma di gare.

Il mondo del motociclismo transalpino è nuovamente in lutto a pochi giorni di distanza dalla scomparsa del trentacinquenne Anthony Delhalle, otto volte campione di Endurance, morto a seguito di una caduta in un test privato il 9 marzo sul circuito di Nogaro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Taccini "Rain Man" della Suspersport: team Althea più forte dell'Uragano Ingrid

Leonardo sfida il meteo inclemente, Alessandro Zaccone lo imita: Ducati bianconere protagoniste in ogni condizione

Supersport, Borja Jiménez è il secondo pilota WRP Racing

Il pilota spagnolo, al debutto nella categoria, sostiuirà Petr Svoboda. Il ceco ha dato forfait per recuperare al meglio dopo i diversi infortuni