Supersport 300: la sfida di Yamaha

La Casa dei tre diapason lancia la R3 Blu Cru Challenge: sei piloti correranno nella nuova classe, il migliore correrà in Supersport nel 2018

8 feb 2017 (Aggiornato il 9 feb 2017 alle 10:57)

Yamaha lancia una sfida nella sfida nel contesto della neonata classe 300 Supersport. Sei piloti di età compresa tra i 15 e i 19 anni erano infatti presenti presso la sede europea di Yamaha Motor Racing, a Lesmo (in Italia), dove è stata spiegata la nuova "gara" di Yamaha: tutti e sei correranno nella Supersport 300 in sella alla R3. Uno dei sei piloti avrà automaticamente un posto nel Yamaha Official WorldSSP Team 2018. I sei piloti sono Robert Schotman e Enzo De La Vega (GRT Racing Team), Kimi Patova e Renzo Ferreira (Kallio Race System), Mykyta Kalinin Team Motoxracing) e Alfonso Coppola (SK Racing). Sui 20 concorrenti in sella alla Yamaha nel WorldSSP300, questi sono i prescelti per affrontare questa sfida.
 
 
PROGETTO - Con l'introduzione di questa nuova iniziativa per la stagione 2017, Yamaha spera di costruire un percorso solido per giovani piloti, che passeranno in futuro alle prossime categorie. I piloti coinvolti nel R3 bLU cRU Challenge guadagneranno un ‘pacchetto speciale’ con l’obiettivo di costruire la migliore YZF-R3 possibile, e avranno un 'servizio assistenza corse' per tutta la stagione.
Con un supporto sia tecnico sia al di fuori della pista e un’ottima posta in palio, è facile immaginare che le tensioni e le motivazioni tra i piloti prescelti saranno ai massimi livelli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi