Supersport Jerez, Krummenacher leader in FP2

Lo svizzero precede di un decimo il compagno di squadra Sofuoglu. Quarto tempo per Axel Bassani, leader dell'europeo

Supersport Jerez, Krummenacher leader in FP2

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 14 ottobre 2016, 16:15 (Aggiornato il 14 ottobre 2016, 16:21)

Randy Krummenacher ha staccato il miglior crono nel secondo turno di prove libere a Jerez. Il pilota del team Puccetti si è rivelato più veloce di un decimo del suo compagno di squadra, il turco Kenan Sofuoglu, dominatore del turno di questa mattina.

Quarto crono per Axel Bassani, sulla Kawasaki del Team Italia: il giovane portacolori del team San Carlo Italia prende parte solo alle trasferte europee del mondiale Supersport, come pilota del challenge continentale introdotto quest'anno, e nel quale è leader. A precederlo nella classifica dei tempi il finlandese Tuuli, terzo.

Smith si piazza al quinto posto davanti all'ucraino Mykhalchyk, secondo nella classifica dell'europeo, con Alessandro Zaccone autore del settimo crono, e terzo dell'europeo.

Federico Caricasulo migliora di gran lunga il passo della mattina e si piazza all'ottavo posto davanti a PA Jacobsen, con Gino Rea a chiudere la top ten. Undicesimo tempo per Ayrton Badovini davanti a Michael Canducci, protagonista di due vittorie nel CIV Supersport di quest'anno. Rolfo è quindicesimo, Zanetti diciottesimo.

Qui i tempi combinati della Supersport del venerdì.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze

La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale

SSP, Filippo Farioli passa a Yamaha: al via del 2026 con il VFT Racing

L'ex-Moto3 affronterà la sua seconda stagione tra le derivate di serie passando alla squadra capitanata da Fabio Menghi, guidando una Yamaha R9 con cui punterà al vertice