Supersport europea: Bassani verso il titolo

Con il solo round di Jerez da disputare, il pilota del team San Carlo ha 14 punti di vantaggio sull'ucraino Mikhalchyk e 18 sul compagno di squadra Zaccone

Supersport europea: Bassani verso il titolo

7 ott 2016 (Aggiornato alle 17:37)

Il circuito di Jerez ospiterà l'ultimo round della FIM Europe Supersport Cup, il trofeo introdotto quest'anno e che si disputa all'interno delle tappe europee del mondiale Supersport. Al comando della classifica c'è l'italiano Axel Bassani (San Carlo Team Italia), a quota 48 punti, 14 in più del pilota ucraino Illia Mikhalchyk (DS Junior Team), suo principale rivale. Entrambi i piloti hanno impressionato e sono stati costantemente nella top 10 del mondiale Supersport.
Nel penultimo round della stagione, a Magny-Cours, Axel Bassani ha concluso la gara in quarta posizione assoluta, mentre il suo rivale Mikhalchyk in ottava piazza.
 
Anche se i punti di vantaggio di Bassani sono tanti, la lotta è ancora aperta.
 
Per vincere il titolo Bassani avrebbe bisogno di concludere tra il primo e il quarto posto nella classifica dell’ESS nel round spagnolo Se dovesse terminare la gara in quinta posizione o peggio, deve sperare che Mikhalchyk non vinca la gara. Se invece l’avversario dovesse vincere la corsa, vincerebbe anche il titolo soltanto se Bassani non facesse meglio del quinto posto.
 
Ma la matematica tiene aperte le speranze anche al compagno di squadra di Axel Bassani: Alessandro Zaccone che è terzo a 18 punti di svantaggio. Se Zaccone vincesse la gara e Bassani finesse nono o peggio e Mikhalchyk terzo o peggio, proprio lui diventerebbe il vincitore della FIM Europe Supersport Cup. 
 
Una cosa è certa: il round finale dell’European Supersport Cup vedrà una bella battaglia sul circuito di Jerez, nel weekend dal 14 al 16 ottobre.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Magny-Cours, prova di forza di Manzi: recupera sul finale e vince Gara 2

Il riminese ha centrato una splendida doppietta battendo all'ultimo giro Can Oncu, in fuga sin dai primi giri. A podio anche Booth-Amos, titolo Costruttori per Yamaha

SSP Magny-Cours, Gara 1: capolavoro di Manzi, Surra 3° al debutto

Stefano ha battuto Oncu con un sorpasso da antologia all'ultimo passaggio, mentre il torinese ha centrato immediatamente il podio alla prima gara nella categoria
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi