SSP Germania, gara: super Caricasulo!

Parte penultimo e dopo una fantastica rimonta conquista il quinto posto. Vince Sofuoglu, ormai vicino alla conquista del titolo iridato.

SSP Germania, gara: super Caricasulo!

Pubblicato il 18 settembre 2016, 12:00 (Aggiornato il 18 settembre 2016, 12:31)

Al Lausitzring, nella gara della Supersport, Sofuoglu non ha deluso. Ha vinto la corsa e ormai, salvo grossi colpi di scena, può considerarsi campione del mondo. Il turco potrebbe chiudere i giochi mondiali nel prossimo round, in Francia, a casa di Cluzel, che nel 2015 è stato un valido avversario ma quest'anno non è riuscito a tenere testa a Kenan.

CARICASULO... CHE RIMONTA! - La vittoria di Sofuoglu era prevedibile e anche se il bravissimo finlandese Tuuli lo ha tallonato a lungo (senza mai riuscire ad attaccarlo davvero), la leadership del turco non è mai stata in discussione, anche perché alle loro spalle c'era un Cluzel che è riuscito a mantenere Sofuoglu e Tuuli nel mirino solo all'inizio della corsa. L'eroe di giornata è stato Caricasulo, che ha movimentato una gara piuttosto noiosa. L'italiano, partito undicesimo, è stato autore di una splendida rimonta, che lo ha portato fino al quinto posto, alle spalle di Jacobsen, terzo nella classifica mondiale. 

Qui potete leggere la classifica della gara della Supersport.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Filippo Farioli passa a Yamaha: al via del 2026 con il VFT Racing

L'ex-Moto3 affronterà la sua seconda stagione tra le derivate di serie passando alla squadra capitanata da Fabio Menghi, guidando una Yamaha R9 con cui punterà al vertice

Dalla Moto3 alla SSP: Riccardo Rossi con Renzi Corse per il 2026

Il pilota genovese, che salterà anche Valencia per infortunio, ha firmato con la squadra romana per correre nel Mondiale Supersport in sella alla Ducati V2