SS Misano, Superpole: Caricasulo è grande

Il ravennate della Honda conquista la partenza dalla prima casella grazie ad un giro fantastico. Gamarino è quinto

Federico PorrozziFederico Porrozzi

18 giu 2016 (Aggiornato il 19 giu 2016 alle 12:42)

In vista della sfida di domani, i piloti della Supersport sono scesi in pista per giocarsi le prime file sulla griglia di partenza. Dopo la Superpole1, che ha premiato Ayrton Badovini e Luke Stapleford, i migliori dodici si sono dati battaglia nei quindici minuti decisivi.

SVENTOLA IL TRICOLORE - Come sempre, gli ultimi tre minuti sono stati “infuocati”: in tanti hanno provato a conquistare la prima casella ma alla fine il migliore è stato uno dei nostri: Federico Caricasulo ha chiuso un giro fantastico, guidando alla perfezione tra le curve del tracciato di casa. Il pilota del Team Bardahl Evan Bros. Honda Racing è stato capace di un 1’38”097 impossibile da migliorare per i suoi rivali.

SOFUOGLU SECONDO DI UN SOFFIO - Ci ha provato il campione del mondo in carica, Kenan Sofuoglu (Kawasaki) ma si è dovuto arrendre per cinque centesimi di secondo. Questo fa capire bene la “portata” della prestazione dell’italiano…
Al terzo posto si è piazzato il vice-campione iridato Patrick Jacobsen (Honda), che però paga mezzo secondo da Caricasulo. 

QUATTRO ITALIANI NEI DIECI - Ancora più lontani gli altri: Krummenacher, protagonista delle prove di ieri, è quarto seguito dal buon Christian Gamarino (Kawasaki) nella top five ma a quasi un secondo dal leader. Chiudono tra i primi dieci, nell’ordine, anche Badovini, Zaccone, Cluzel, Mikhalchik e Stapleford, mentre le ultime due posizioni della quarta fila sono di Rea e Rolfo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Magny-Cours, prova di forza di Manzi: recupera sul finale e vince Gara 2

Il riminese ha centrato una splendida doppietta battendo all'ultimo giro Can Oncu, in fuga sin dai primi giri. A podio anche Booth-Amos, titolo Costruttori per Yamaha

SSP Magny-Cours, Gara 1: capolavoro di Manzi, Surra 3° al debutto

Stefano ha battuto Oncu con un sorpasso da antologia all'ultimo passaggio, mentre il torinese ha centrato immediatamente il podio alla prima gara nella categoria
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi