SS Donington, libere2: Rea “padrone” in casa

Il britannico porta la sua MV Agusta al primo posto provvisorio, davanti alle due Kawasaki di Krummenacher e Sofuoglu. Stapleford con la Triumph è quarto a sette centesimi, Badovini sesto

SS Donington, libere2: Rea “padrone” in casa

Federico PorrozziFederico Porrozzi

Pubblicato il 27 maggio 2016, 20:23

Sul circuito di casa, Gino Rea si è esaltato centrando il primo tempo nella seconda sessione di prove libere Supersport a Donington. 

INCOLLATI - Il tempo dell’alfiere MV Agusta del Team GRT Racing, 1’31”082, è migliore di meno di soli tre centesimi rispetto a quello dello svizzero Krummenacher, che a sua volta precede il compagno di squadra nel Team Kawasaki Puccetti, il campione del mondo Kenan Sofuoglu, distante soli quattro centesimi. 

BADOVINI ANCORA DAVANTI - I primi quattro sono in un vero “fazzoletto”, perché Stapleford, con la Triumph, ha sfruttato al meglio la conoscenza del circuito fermando il cronometro a soli sette centesimi dal connazionale Rea. Il vice-iridato Jacobsen (Honda) è quinto, seguito dal vincitore della gara di Sepang, Ayrton Badovini: il piemontese, in sella alla Honda del Gemar Balloons – Team Lorini, si è confermato tra i primi della classifica provvisoria (a mezzo secondo dal leader), davanti a Mikhalchik, Smith, Lorenzo Zanetti e Jezek, che completano la top ten.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Taccini "Rain Man" della Suspersport: team Althea più forte dell'Uragano Ingrid

Leonardo sfida il meteo inclemente, Alessandro Zaccone lo imita: Ducati bianconere protagoniste in ogni condizione

Supersport, Borja Jiménez è il secondo pilota WRP Racing

Il pilota spagnolo, al debutto nella categoria, sostiuirà Petr Svoboda. Il ceco ha dato forfait per recuperare al meglio dopo i diversi infortuni